IN ESTATE SI IMPARANO LE STEM (bando DpO C. M. del 19/12/2016)
“LA MIA SCUOLA : INCUBATORE DI CREATIVITA"
PROPOSTA PROGETTUALE: laboratori per attrarre bambine (almeno 60%) e bambini verso materie STEM: stampa 3D, robotica, microelettronica e tinkering, con realizzazione di gioielli, oggetti per la scuola, giochi che prevedano meccanismi, missioni... ebook, poster, materiali informativi. Disseminazione attività (serate, mercatino, sito…)
CONVENZIONI:
- Comuni di Fumane e Marano
- Verona FabLab
- FabLab Dueville
DATE: 14 –21 - 28 ottobre 2017,  4 – 11 – 18 – 25 novembre 2017,  2 dicembre 2018,  13 – 20 gennaio 2018.
Finanziamento: 10 000 €
_____________________

Chiusura iscrizioni al corso di formazione "La mia scuola è un incubatore di creatività”

Si comunica che, visto l’elevato numero di iscrizioni pervenute, non è più possibile accettare nuove adesioni al corso di formazione "La mia scuola è un incubatore di creatività”, relativo all’Avviso pubblico del Dipartimento delle Pari Opportunità “In estate si imparano le Stem. Campi estivi di scienze, matematica, informatica e coding”.
Nel caso di interesse, coloro che avrebbero desiderato fare l’iscrizione nei prossimi giorni, o altre studentesse e studenti interessati, possono inviare una mail alla professoressa Tullia Urschitz Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
Si valuterà l’ipotesi di organizzare attività analoghe, in orario pomeridiano, nel secondo quadrimestre.

"La mia scuola: incubatore di creatività". Presentazione corso di Formazione: venerdì 6 ottobre 2017

Si comunica che VENERDI` 6 OTTOBRE 2017, dalle ore 17.30 alle ore 18.30, presso l’Aula Magna della Scuola Secondaria di Fumane si terrà una serata di presentazione del Corso di Formazione "La mia scuola: incubatore di creatività", destinato a studentesse e studenti del nostro Istituto, realizzato con il contributo del Dipartimento delle Pari Opportunità, nell’ambito dell’avviso “In estate si imparano le STEM”.
L’IC Fumane è molto attivo nella promozione dell’apprendimento delle materie STEM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica).
In caso di notevole interesse, il corso potrà essere replicato nel secondo quadrimestre, in orario pomeridiano.
Scarica la Circ. 27/G di avvio del Corso di Formazione.

Formale assunzione al bilancio del finanziamento relativo al progetto

Si pubblica in data odierna, 25 settembre 2017, la disposizione (Prot. n. 3176/D.05 del 22 settembre 2017) del Dirigente scolastico, riferita alla Formale assunzione al bilancio del finanziamento relativo al progetto avvenuta con DELIBERA N. 2 DEL 29.06.2017.
Scarica la disposizione.

PUBBLICITA’-DISSEMINAZIONE: “In estate si imparano le Stem. Campi estivi di scienze, matematica, informatica e coding”

Si pubblica in data odierna, 24 settembre 2017, l'azione di disseminazione. , Prot. n.3174/D.05, del 22 settembre 2017, per la realizzazione del progetto DoP: In estate s'imparano le STEM-campi estivi di scienze, matematica, informatica e coding.
Scarica l'azione di disseminazione.