Scratch Day 2015

 
9 maggio 2015
Scratch Day 2015 

ore 11 - 13

Scratch è stato introdotto nella nostra scuola come pratica didattica dei Progetti inGenious, del quale l'IC Lorenzi è scuola pilota da 3 anni e Scientix, del quale la professoressa Urschitz è Scientix Italian Ambassador.

9 maggio 2015

Lo Scratch Day 2015 sarà un'opportunità per programmare e creare, aperta a studenti di tutte le età: esperti, principianti, genitori e insegnanti. In ognuna delle scuole partecipanti si svolgeranno alcuni laboratori pratici. Tramite la online meeting room di Scientix alcune classi italiane ed europee lavoreranno su un progetto comune, il cui tema sarà svelato all'inizio della giornata. Tramite la contemporaneità dei vari workshop e la condivisione finale dei lavori prodotti i ragazzi proveranno la sensazione di lavorare all'interno di una comunità scientifica.

I ragazzi più grandi realizzeranno i progetti con Scratch; i più piccoli potranno utilizzare Scratchjr.
I ragazzi della Scuola Secondaria di Fumane che utilizzano Scratch a scuola si affiancheranno a chi vorrà saperne di più in un workshop divertente e creativo!

Vedi la notizia sul sito dedicato Scratch day Coloro che desiderassero partecipare, sono pregati di iscriversi, utilizzando il seguente link: iscriviti .
E` richiesto ai partecipanti di portare il proprio computer e ai più piccoli il proprio tablet con installato Scartchjr, se possibile.

Informazioni aggiuntive

Copyright © 2017 Istituto Statale Comprensivo B. Lorenzi. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Sono presenti cookies di terze parti per migliorare la navigazione