Primaria Sant'Anna

News a.s. 2017/2018

MATERIALE NECESSARIO PER CLASSI 2017/2018: scarica elenco
_________
- PROGETTO scuola primaria Sant'Anna:
 Il Paleolitico.

- PROGETTO Classi V A e V B:
 Giochi con la luce.
Didattica del fare: fare per includere

Contratto formativo a.s. 2016/2017

MATERIALE NECESSARIO PER CLASSI 2016/2017
: elenco

ScaricaPOF 2016/2017 dell'I.C. di Fumane

La nuova scuola primaria di Sant’Anna d’Alfaedo, si trova poco oltre la chiesa parrocchiale, in un edificio che ospita anche la nuova scuola d'infanzia.. Sant'Anna d'Alfaedo è un Comune della Lessinia Occidentale, un altopiano situato intorno ai 900 metri di altitudine, attraversato da alcuni solchi vallivi, collocato fra la Val d’Adige a ovest, il Trentino a nord e i comuni della bassa Valpolicella a sud. La popolazione di 2500 abitanti è distribuita in numerosi centri: il capoluogo S. Anna d’Alfaedo (939 m sul livello del mare), Cerna (740 m s.l.m.), Vaggimal (750 m s.l.m.), Corrubio (790 m s.l.m.), Fosse (930 m s.l.m.), Ronconi (950 m s.l.m.), Ceredo (810 m s.l.m.). Molte sono anche le contrade minori e le case sparse, tutte caratterizzate da una tipica architettura con l’uso massiccio di lastre e conci di pietra calcare. Le abitazioni tradizionali sono infatti costruite con la tipica pietra in lastre, utilizzata anche per rustici, fontane, recinzioni e svariati elementi decorativi. I tetti di quasi tutti gli edifici sono in lastre e nell’arredo urbano più recente si è tornati in parecchie località, non solo d’Italia, a fare uso di lastre. La zona è ricca di numerose testimonianze paleontologiche e storiche. Molto interessante anche dal punto di vista naturalistico il paesaggio ricco di flora e fauna tipica della zona prealpina, si presta per uscite e percorsi nel verde a contatto con la natura. Da visitare · Museo Paleontologico · Ponte di Veja · Contrada in pietra.

I NOSTRI SPAZI SCOLASTICI

5 AULE,
UN LABORATORIO DI INGLESE (SPAZIO VIDEO)
UN LABORATORIO DI INFORMATICA