Infanzia Sant'Anna

Via Verdi 1, Sant'Anna d'Alfaedo (Vr) tel. 0457532725

Infanzia Sant'Anna

La scuola dell'infanzia "Bosco Incantato" è un edificio di nuova costruzione situato al centro del paese di Sant'Anna D'Alfaedo.
Essa fa parte di un progetto più ampio che il Comune ha fortemente voluto che riguarda l’ampliamento e la riqualificazione di tutto il polo scolastico del paese. I bambini che frequentano la scuola provengono, oltre che da Sant'Anna, anche da Fosse, Ronconi, Ceredo, Cerna, Vaggimal, Corrubio e Fane.
Le sezioni presenti sono tre (Abete, Quercia, Castagno) e sono composte da gruppi eterogenei di bambini.
Lo spazio sezione è significativamente importante per l’instaurarsi di rapporti affettivi ed emotivi positivi tra tutti i bambini; è un luogo ricco di centri di interesse che suggeriscono modalità varie di aggregazione, di comunicazione e di collaborazione.
La sezione offre inoltre al bambino punti di riferimento che danno sicurezza e favorisce i processi di identificazione, essa è suddivisa in angoli dove i bambini possono usare i materiali con autonomia  ed esercitare così le loro abilità.
Tenendo presente che i bambini amano costruire, giocare, comunicare, sono attivi, hanno una storia, incontrano i coetanei, sperimentano diversi linguaggi e hanno enormi potenzialità che possono essere sviluppate, abbiamo cercato di favorire relazioni aperte sia tra i bambini sia tra le sezioni e per svolgere questo, noi insegnanti, abbiamo deciso di lavorare anche in intersezione con alunni divisi per età.
Ciascuna delle tre sezioni ha a disposizione uno spazio atelier-laboratorio che viene utilizzato al bisogno durante le attività scolastiche.

A.S. 2018/2019

Modalità inserimento bambini 3 anni 2018/2019

POTF 2016/2019 I.C. FUMANE

NEWS

- Venerdì 1 marzo 2019 Festa di Carnevale: i bambini sono invitati a scuola in maschera

- Le vacanze di Carnevale saranno dal 2/3/2019 al 6/32019 compreso.