Infanzia Sant'Anna

Via Verdi 1, Sant'Anna d'Alfaedo (Vr) tel. 0457532725

Infanzia Sant'Anna

La scuola dell'infanzia "Bosco Incantato" è un edificio di nuova costruzione situato al centro del paese di Sant'Anna D'Alfaedo.
Essa fa parte di un progetto più ampio che il Comune ha fortemente voluto che riguarda l’ampliamento e la riqualificazione di tutto il polo scolastico del paese. I bambini che frequentano la scuola provengono, oltre che da Sant'Anna, anche da Fosse, Ronconi, Ceredo, Cerna, Vaggimal, Corrubio e Fane.
Le sezioni presenti sono tre (Abete, Quercia, Castagno) e sono composte da gruppi eterogenei di bambini.
Lo spazio sezione è significativamente importante per l’instaurarsi di rapporti affettivi ed emotivi positivi tra tutti i bambini; è un luogo ricco di centri di interesse che suggeriscono modalità varie di aggregazione, di comunicazione e di collaborazione.
La sezione offre inoltre al bambino punti di riferimento che danno sicurezza e favorisce i processi di identificazione, essa è suddivisa in angoli dove i bambini possono usare i materiali con autonomia  ed esercitare così le loro abilità.
Tenendo presente che i bambini amano costruire, giocare, comunicare, sono attivi, hanno una storia, incontrano i coetanei, sperimentano diversi linguaggi e hanno enormi potenzialità che possono essere sviluppate, abbiamo cercato di favorire relazioni aperte sia tra i bambini sia tra le sezioni e per svolgere questo, noi insegnanti, abbiamo deciso di lavorare anche in intersezione con alunni divisi per età.
Ciascuna delle tre sezioni ha a disposizione uno spazio atelier-laboratorio che viene utilizzato al bisogno durante le attività scolastiche.

A.S. 2017/2018

- Avviso nuovi iscritti 2018-2019

I genitori e i bambini iscritti per l'anno scolastico 2018-2019 sono invitati per un momento di accoglienza e di festa insieme presso la scuola dell'Infanzia giovedì 14 giugno 2018 alle ore 10:30.

- Assemblea finale con i genitori

Il giorno martedì 5 giugno 2018 alle ore 16.15 presso la scuola dell'Infanzia sono invitati tutti i genitori per partecipare all'assemblea di fine anno scolastico.
Vi aspettiamo numerosi.

- Festa finale

Il giorno 25 maggio 2018 alle ore 14.00 presso la scuola dell'Infanzia sono invitate tutte le famiglie per la festa di fine anno scolastico.

PROGETTI:

- Continuità in rete: scuole infanzia e primaria

- Contratto formativo 2017/2018

- ACCOGLIENZA 2017-2018: Piccolo Canguro

- NATALE - BIBLIOTECA - SICUREZZA

Circ. 70/G: calendario scolastico 2017-2018

_____________
- Festa di Natale
Siamo felici di invitare le famiglie alla Festa di Natale della scuola che si terrà nel Teatro comunale mercoledì 20 dicembre 2017, alle ore 14:00.

- Incontro genitori iscritti 2018/2019
Lunedi 15 gennaio 2018, alle ore 16.15,
si terrà un incontro con i genitori che intendono iscrivere i bambini nell’anno scolastico 2018/2019.
_____________

Eventi speciali

- 23 Ottobre 2017: uscita didattica a Ronconi e raccolta delle castagne.

ALTRE NEWS

- ASSEMBLEA per i genitori dei Piccolissimi entranti nell'A.S. 2017/2018
I genitori dei piccolissimi
sono invitati ad una riunione con le insegnanti mercoledì 8 novembre 2017 alle ore 11.00 presso la scuola dell'infanzia "Il Bosco Incantato".

FESTA DEI NONNI:
lunedì 16 ottobre 2017 alle ore 10.30
tutti i nonni sono invitati a scuola per un momento di festa insieme ai loro nipotini.
Vi aspettiamo numerosi!
L'entrata è quella vicino al teatro comunale. A presto.

ASSEMBLEA CON I GENITORI ED ELEZIONI DEI RAPPRESENTANTI:
i genitori sono invitati a partecipare all'assemblea martedì 17 ottobre 2017 alle ore 14.
Sarà un importante momento di condivisione dell'esperienza e dell'organizzazione scolastica.
Vi aspettiamo numerosi.

75 ALUNNI
7 INSEGNANTI DI SEZIONE
1 INSEGNANTE I.R.C.
2 COLLABORATRICI SCOLASTICHE
1 CUOCA

I NOSTRI SPAZI SCOLASTICI

TRE SEZIONI
UN AMPIO SALONE PER ATTIVITA' CONDIVISE
UNA STANZA PER IL RIPOSO DEI PICCOLI
UN GRANDE GIARDINO
UNA STANZA DEL SOLE UTILIZZATA COME BIBLIOTECA
E PER I LABORATORI

Copyright © 2018 Istituto Statale Comprensivo B. Lorenzi. Tutti i diritti riservati.